LA NOSTRA STRUTTURA

Villa Giovanna è una residenza per anziani situata appena fuori Roma, in posizione quieta e tranquilla. La residenza offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere la terza età in piena serenità in un ambiente famigliare e confortevole.

I 20 posti letto sono dislocati in nuclei abitativi disposti su 2 piani, organizzati per garantire il massimo grado di privacy e comodità a tutti gli ospiti. Un’ampia area esterna è accessibile dalla sala da pranzo e da una scala delle camere al secondo piano.

Camere Doppie e singole

A seconda delle disponibilità la struttura ha a disposizione sia camere doppie che singole con bagno interno. Alcune camere del secondo piano hanno tutte un balcone vivibile. Nell’area esterna è disponibile una depandance per 2 persone, ottima per una coppia.

Le camere sono accoglienti e funzionali, pensate per le esigenze del tuo caro con letti da degenza elettrici, ortopedici ed ergonomici.

Ogni letto è dotato di campanello di chiamata acustica e luminosa collegato con il locale personale per un’assistenza 24 ore su 24.

Area interna per la condivisione del tempo

La direzione, la reception e gli uffici amministrativi della residenza per Anziani Villa Giovanna sono ospitati al piano rialzato.

Qui si trovano anche il salone ristorante dotato di TV e angolo lettura; il locale sarà usato per le attività ricreative e per momenti di vita comune.

A fianco al salone trovano invece spazio alcune stanze dedicate ai servizi generali, quali la cucina e le dispense per gli operatori.

Gli spazi esterni

I nostri spazi esterni sono facilmente raggiungibili sia dal’interno delle camere, che dall’ingressso alla struttura.

Le aree esterne rendono il soggiorno dei nostri ospiti efficace per il mantenimento della propria autonomia, permettendo anche una libertà di visite anche al di fuori dall’orario di ricevimento prefissato

Il nostro obiettivo principale è quello di favorire
l’ampliamento della rete sociale dei nostri ospiti:

Supporto nelle attività giornaliere d’igiene personale, durante i pasti
Realizzazione di attività ricreative e animazione (giochi, lavori di gruppo, passeggiate, uscite)
Supporto per la ricostruzione e nel mantenimento dei rapporti famigliari
Individuazione di percorsi personalizzati per il recupero e il mantenimento della propria autonomia
Cura del proprio credo religioso con incontri di preghiera organizzati
La struttura ospita ambo i sessi in età avanzata pur che parzialmente autosufficienti